Descrizione
Composizione
Girasole striato, Girasole Kenia, Girasole gigante, Pinda, Kardi Cartamo, Arachidi, Grano Saraceno, Mais bianco, Noci di Cembro, Noci sgusciate, Bacche di rosa, Peperoncino, Semi di zucca
Confezioni
Kg: 15 – Pz: 1 – Confezione: Sacco 15 kg – Cod: 26058
Istruzioni per un uso corretto
Le grande varietà e le peculiari caratteristiche organolettiche di questo miscuglio consentono ad ogni specie allevata in cattività di riprodurre la dieta più affine ai propri fabbisogni naturali. La somministrazione giornaliera dell’alimento dovrà corrispondere alla quantità mediamente consumata nelle 24 ore, avendo cura di provvedere prima di ogni somministrazione alla pulizia e lavaggio della mangiatoia. Tale pratica igienico sanitaria dovrà essere estesa anche all’abbeveratoio, garantendo acqua fresca e pulita sempre a disposizione.
Ara giacinto – Anodorhynchus Hyacinthinus
Curiosità
I pappagalli possono andare incontro a cecità per lesioni traumatiche, per infezioni o seguito di intossicazioni, e, soprattutto nella tarda età a causa della cataratta. Un pappagallo cieco è riconoscibile talora perché manca di un occhio oppure può averne uno dall’aspetto vitreo od opaco. Spesso tuttavia è soltanto il comportamento che ci rivela il stato, lo si può verificare agitando improvvisamente la mano contro di lui ed osservarne la reazione.
Ara scarlatta – Ara Macao
Ara Arlecchino